Il caricamento di Eventi

« Tutti Eventi

OPEN DAY RUGBY SAFETYPLAYER – Rugby e Sicurezza si incontrano in una giornata di Sport e Sensibilizzazione

26 Ottobre

“OPEN DAY RUGBY SAFETYPLAYER” – Rugby e Sicurezza si incontrano in una giornata di Sport e Sensibilizzazione

In una sinergia unica tra Rugby e sicurezza sul lavoro, la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro e le squadre dei piccoli atleti lombardi sono lieti di presentare l’“OPEN DAY RUGBY SAFETYPLAYER”. Questo esclusivo evento di sensibilizzazione al tema si terrà il 26 ottobre presso il Centro Sportivo Daniele Manin, situato in Via Daniele Manin, 110, Sesto San Giovanni, Lombardia, in occasione della Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro. L’apertura dell’evento sarà alle ore 9:00.

Ingresso Gratuito e Programma Ricco di Attività

Con ingresso gratuito, l’evento offrirà un ricco programma che si svolgerà dalle 9:00 alle 20:00, con i seguenti appuntamenti sportivi:

  • 9:30 – 12:00: Partite di Rugby UNDER 8 e UNDER 10
  • 12:00 – 14:00: Terzo Tempo delle Squadre
  • 14:00 – 17:00: Partite di Rugby UNDER 12
  • 17:00 – 19:30: Torneo OLD
  • 20:15: Terzo Tempo OLD

Quest’anno l’evento vedrà un’importante attenzione mediatica, grazie al patrocinio delle più alte istituzioni del territorio. GIVOVA sarà il nostro sponsor tecnico ufficiale, fornendo il materiale per gli atleti.

Partner e Patrocini Importanti

L’evento è organizzato con il patrocinio di FIR Lombardia e prestigiose istituzioni, tra cui il Comune di Sesto San Giovanni, il Comitato Fair Play del CONI, Nuova Organizzazione d’Imprese, Federdat, Assoprevenzione, Federformazione, Croce Rossa locale, oltre a molti altri partner importanti. Questo evento rappresenta una piattaforma fondamentale per promuovere l’importanza della sicurezza sul lavoro attraverso il dinamismo e i valori positivi dello sport.

Il Sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano ha dichiarato:

“Sono particolarmente orgoglioso che Sesto San Giovanni ospiti l’Open Day Rugby Safety Player, un’iniziativa che unisce sport e sensibilizzazione su un tema cruciale come la sicurezza sul lavoro. Per la nostra amministrazione comunale, la sicurezza sul lavoro è una priorità fondamentale, non solo per i lavoratori ma per l’intera comunità. Il Presidente Mattarella ci ha recentemente ricordato che la sicurezza sul lavoro è una priorità permanente per la Repubblica, e per questo dobbiamo fare tutto il possibile per invertire la rotta. Ricordiamo con emozione il mese di maggio, quando abbiamo riconsegnato alla cittadinanza il monumento ai caduti sul lavoro, un momento che ci ha fatto riflettere sull’importanza di proteggere coloro che contribuiscono al benessere della nostra società. In quella stessa occasione, abbiamo deciso di istituire un premio per celebrare il valore del lavoro. Lavoro e sicurezza sono diritti inscindibili.

Il rugby, con i suoi valori di rispetto, disciplina e lavoro di squadra, è il simbolo perfetto di come possiamo affrontare questa sfida insieme. Mi auguro che questo evento non solo promuova l’importanza della prevenzione, ma sia anche un momento di riflessione per tutti noi.”

Partecipazione di Associazioni e Iniziative per Tutti

Il programma sarà arricchito da momenti di interazione con le associazioni partecipanti, offrendo a tutti i presenti l’opportunità di conoscere da vicino l’importanza della sicurezza e della prevenzione negli ambienti di lavoro. Le famiglie, le scuole, gli appassionati di rugby e tutti gli interessati sono invitati a unirsi per sostenere questa nobile causa.

Sostiene l’attività della Nazionale Sicurezza sul Lavoro Safetyplayers: Kiwitron.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma, potete contattarci scrivendo a: segreteria@nazionalesicurezzasullavoro.org.

Vi aspettiamo per una giornata all’insegna dello sport, dell’impegno sociale e della sicurezza!

 

Dettagli

Data:
26 Ottobre

Sede

Centro Sportivo Manin
via daniele manin 110
sesto san giovanni, milano 20099 Italia
+ Google Map
Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.
Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.

Associazione Safetyplayers Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro APS

Via Prina, 15, 20900 Monza MB, Italia
Codice fiscale 97835380151
Consiglio Direttivo Nazionale

Pietro Vassallo – Presidente
Stella Doris Randazzo – Vice Presidente
Giancarlo Restivo – Segretario Generale