Ieri alla cena del Museo della Costituzione, alcuni safetyplayers tra cui Giancarlo Restivo e Giuseppe Parisi, insieme ad altri amici, hanno incontrato padre Ambrogio Makar, archimandrita della Chiesa russo ortodossa del Patriarcato di Mosca, monaco ucraino nativo del Donbass, padre e pastore appassionato della comunità ortodossa che vive a Milano e nella quale convivono russi, ucraini e altri popoli slavi, uniti nella fede. La chiesa di Santa Margherita, nel quartiere Cornaggia di Cinisello Balsamo, ospita le celebrazioni di rito ortodosso e padre Ambrogio si divide tra questo luogo e la chiesa di San Vito al Pasquirolo, nel centro di Milano.
Padre Makar ha così proposto l’organizzazione di una “Partita della Pace” da disputare prossimamente tra i Safetyplayers e una rappresentativa della nazione Ucraina.
I Safetyplayers hanno accolto con entusiasmo la proposta, il commento del mister Stella Doris Randazzo è stato “Come possiamo non rispondere ad una chiamata del genere?”. Pertanto, nelle prossime settimane si avranno importanti novità.
Uniti di vince!
La Segreteria