ITALIA – UCRAINA: i Safetyplayers presto in campo per la Partita della Pace!

Ieri alla cena del Museo della Costituzione, alcuni safetyplayers tra cui Giancarlo Restivo e Giuseppe Parisi, insieme ad altri amici, hanno incontrato padre Ambrogio Makar, archimandrita della Chiesa russo ortodossa del Patriarcato di Mosca, monaco ucraino nativo del Donbass, padre e pastore appassionato della comunità ortodossa che vive a Milano e nella quale convivono russi, ucraini e altri popoli slavi, uniti nella fede. La chiesa di Santa Margherita, nel quartiere Cornaggia di Cinisello Balsamo, ospita le celebrazioni di rito ortodosso e padre Ambrogio si divide tra questo luogo e la chiesa di San Vito al Pasquirolo, nel centro di Milano.

Padre Makar ha così proposto l’organizzazione di una “Partita della Pace” da disputare prossimamente tra i Safetyplayers e una rappresentativa della nazione Ucraina.

I Safetyplayers hanno accolto con entusiasmo la proposta, il commento del mister Stella Doris Randazzo è stato “Come possiamo non rispondere ad una chiamata del genere?”. Pertanto, nelle prossime settimane si avranno importanti novità.

Uniti di vince!

La Segreteria

Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.
Subtitle

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.

Associazione Safetyplayers Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro APS

Via Prina, 15, 20900 Monza MB, Italia
Codice fiscale 97835380151
Consiglio Direttivo Nazionale

Pietro Vassallo – Presidente
Stella Doris Randazzo – Vice Presidente
Giancarlo Restivo – Segretario Generale