A mezzo stampa, in data odierna, apprendiamo con piacere che al vaglio del Governo, nel dialogo con i sindacati, è stato introdotto uno dei temi proposti dalla Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro Safetyplayers e di cui si è fatta portavoce la Nuova Organizzazione d’Imprese nostra partner presso le istituzioni.
Ricordiamo che agli atti il 28 maggio 2019 depositammo la nostra proposta di formazione dei Datori di Lavoro, in cui si auspicava un protagonismo in questa formazione da parte dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Proposta che poi abbiamo presentato personalmente al Ministro Catalfo il 12 dicembre 2019 in cui si prevedeva che l’ente ideale ad erogare tale formazione potesse essere l’INAIL.
Grati che il nostro parere possa avere trovato riscontro e accoglienza, auspichiamo che presto possa trovare realizzazione per supportare i Datori di Lavoro nell’avere una maggiore consapevolezza che la Sicurezza sul Lavoro si fa in squadra, e in una squadra è necessario che chi guida abbia una visione chiara degli obiettivi da raggiungere secondo la totalità dei fattori.
La Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro
Safetyplayers